Home | DE | EN
Richiesta rapida:

Escursioni a Cardano in Val d'Ega

L’albergo Zur Sonne è il punto di partenza ideale per un gran numero di passeggiate ed escursioni in montagna attraverso boschi d’alto fusto sempreverdi, per prati e pascoli in fiore, fin su sulle cime. Le nostre montagne di casa, il Latemar e il Catinaccio, sono situate nel cuore delle Dolomiti e vantano la rete di percorsi montani più fitta dell’Alto Adige. Con 530 km di sentieri di vari gradi di difficoltà attraverso boschi, prati e fin sulle montagne delle Dolomiti, la regione fa parte delle mete per escursioni più amate dell’Alto Adige.

Escursioni Nordic Walking Malga

Di fronte all’albergo Zur Sonne si trova una fermata dell’autobus da dove gli autobus pubblici vi portano a passeggiare nei dintorni di Cardano in Val d’Ega e in tutto il paradiso escursionistico del Catinaccio-Latemar nelle Dolomiti, patrimonio naturale dell’umanità UNESCO.

Inoltre qui da noi troverete anche vie ferrate che presentano diversi gradi di difficoltà e possono essere affrontati in parte anche con i bambini.

Arrampicare Famiglia escursioni Escursioni

 

Mountain bike e ciclismo agonistico

L’Alto Adige dispone di una rete di piste ciclabili ottimamente sviluppata e in costante ampliamento. Avete l’imbarazzo della scelta, da gite piacevoli e tranquille fino alle più impegnative, godendovi il bellissimo paesaggio dell’Alto Adige.

Cardano in Val d’Ega rappresenta il punto di partenza perfetto non solo per le escursioni, ma anche per suggestive gite in mountain bike o bici da corsa. Potete partire direttamente dall’albergo Zur Sonne oppure in 5 minuti di automobile potete raggiungere la pista ciclabile che dalla località di Cardano va in direzione della Valle Isarco, Oltradige-Bassa Atesina o Merano.

Mountainbike