Home | DE | EN
Richiesta rapida:

Sciare a Obereggen nello Ski Center Latemar e in altri comprensori sciistici

L’albergo Zur Sonne è il punto di partenza ideale per divertenti sciate nella zona di Cardano. Nelle vicinanze si trovano anche diversi comprensori sciistici.
Il comprensorio sciistico Obereggen Ski Center Latemar dista 15 minuti in macchina. Potete raggiungerlo comodamente con il servizio shuttle offerto dal nostro albergo. Piste di vario tipo, perfettamente preparate, neve programmata e quindi garantita e molti eventi spettacolari rendono il centro sciistico Obereggen Ski Center Latemar, insieme a Pampeago e Predazzo, uno degli comprensori più amati dell’Alto Adige/Dolomiti.
18 modernissimi impianti di risalita (14 seggiovie, 2 ovovie e 2 skilift) portano gli sportivi da un’altitudine di 1.550 a 2.500 metri. Nel mezzo si trovano 48 km di piste perfettamente preparate o, per dirlo in numeri, il 19% di piste azzurre (facili), il 67% di piste rosse (difficoltà media) e il 14% di piste nere (difficili).
Se ciò non dovesse bastare, per tutti coloro che non si stancano mai, 3 volte a settimana c’è la possibilità di sfogarsi con gli sci o con la slitta anche in notturna grazie alle piste illuminate.

Preparatevi a momenti ricchi di emozioni sciando a Obereggen nello Ski Center Latemar!
Carezza Ski, il comprensorio sciistico più soleggiata dell’Alto Adige, con 16 impianti di risalita, 40 km di piste e un fantastico panorama sulle Dolomiti nel regno di re Laurino Catinaccio e Latemar, si trova a 15 minuti in macchina dall’albergo Zur Sonne.
Il divertimento sulla neve è garantito per grandi e piccini sui 40 km di piste innevate che presentano vari gradi di difficoltà. Godetevi le sciate nella zona di Cardano sotto un sole splendente, fiancheggiando boschi e prati coperti di neve e con un panorama da far invidia a tutti.

Il comprensorio sciistico Jochgrimm/Passo Oclini, particolarmente adatto alle famiglie, dista 30 minuti in macchina dall’albergo Zur Sonne. Quattro impianti e ben sette chilometri di piste ben preparate e due tapis roulant per bambini vi aspettano nell’area sciistica per famiglie Jochgrimm/Oclini, il tutto a prezzi vantaggiosi che non temono confronti: il biglietto giornaliero per adulti parte da 15 euro, il biglietto giornaliero per bambini da 10 euro.
Il comprensorio sciistico Alpe di Siusi si trova a 30 minuti in macchina dall’albergo Zur Sonne. 60 chilometri di discese perfettamente preparate con vari gradi di difficoltà e piste a totale innevamento artificiale immerse nel patrimonio naturale dell’umanità UNESCO, trasformano il divertimento sulla neve sull’Alpe di Siusi in Alto Adige in un’esperienza unica. Per la stagione invernale 2011/2012 la guida sciistica ADAC ha eletto l’Alpe di Siusi uno dei tre comprensori più adatti alle famiglie e ai bambini delle Alpi.

Sciare inverno

 
Sellaronda

Nel diario di uno sciatore non può certo mancare il leggendario Sellaronda, il più famoso skitour delle Alpi. Si tratta di uno straordinario percorso panoramico che si sviluppa per circa 40 km, di cui 26 possono essere percorsi con gli sci ai piedi. È il famoso giro dei quattro passi (Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo) intorno al massiccio roccioso del Sella, che nel suo percorso attraversa le valli ladine di Fassa (Trentino), Gardena (Alto Adige), Badia (Alto Adige) e Arabba (Veneto). Un carosello di piste di media difficoltà oppure con varianti più impegnative, tutte collegate fra loro tramite moderni impianti di risalita. Il giro può essere affrontato in 5-6 ore anche da sciatori senza grande esperienza. Consigliamo di iniziare il giro da Canazei-Belvedere oppure da Campitello-Col Rodella.

Sia che scegliate di sciare a Obereggen presso lo Ski Center Latemar, nei comprensori sciistici di Carezza, Passo Oclini, Alpe di Siusi oppure sul Sellaronda: godetevi al massimo la vostra vacanza sugli sci!